Per fugare ogni DUBBIO sulla fondatezza della proprietà dal 2002!

Emerge da quanto esposto che la volontà del GOVERNO MILITARE ALLEATO G.M.A. era di assegnare gli alloggi ai soci della COOPERATIVA TRA I DIPENDENTI dell’Amministrazione Provinciale di Trieste in proprietà dopo un periodo massimo di 50 anni, periodo fissato per l’ammortamento del mutuo stipulato a copertura delle spese comunque coperte con finanziamento del G.M.A. a fondo perduto entro 1954.

Di seguito a prova che la case sono state costruite a favore e beneficio della Cooperativa  tra i dipendenti della Provincia di Trieste e NON dell’Amministrazione Provinciale di Trieste ecco le prime pagine degli Atti di costituzione della COOPERATIVA.  Per la visione completa degli ATTI collegarsi con il BLOG all’indirizzo   http://margheritatsdocumenti.altervista.org

Atto COSTITUTIVO della COOPERATIVA dei dipendenti della Provincia di Trieste:

Atto_PTDC0001

segue pagina 2:

Atto_PTDC0002

segue pagina 3:

Atto_PTDC0003

altre pagine a disposizione…… ma l’intento dell’ATTO appare molto chiaro.

Per ATTI completi consultare BLOG all’indirizzo http://margheritatsdocumenti.altervista.org

Atto STATUTO della COOPERATIVA dei dipendenti della Provincia di Trieste:

Statuto_PTDC0008

Segue pagina 2:

Statuto_PTDC0009

 

altre pagine a disposizione…… ma l’intento dello STATUTO appare molto chiaro.

pubblicazione sulla GAZZETTA UFFICIALE G.M.A – già vista nel BLOG:

img326

 

Per brevità e per motivi di spazio si presentano per ora solo le prime pagine. Il dossier completo è a disposizione presso il Presidente del Comitato inquilini di Via Margherita.

Appare chiaro che il destinatario della volontà del legislatore (nel periodo del GOVERNO MILITARE ALLEATO G.M.A. sul T.L.T.) era di assegnare in PROPRIETA’ gli immobili costruiti con il finanziamento a fondo perduto ai SOCI DELLA COOPERATIVA della Provincia di TRIESTE e NON alla Provincia di TRIESTE come appare dalla situazione attuale al Catasto edilizio urbano.

Dai documenti appare chiaro che i due ENTI sono diversi UNO COOPERATIVA e ALTRO PROVINCIA e da questa CONFUSIONE è nato lo “strano caso delle case in Via Margherita 4, 4/1, 4/2, 4/3 a TRIESTE” che nel Paese democratico e rispettoso delle Leggi vigenti deve trovare la giusta soluzione che la giusta GIUSTIZIA verso i cittadini richiede.

Per ATTI completi consultare BLOG all’indirizzo http://margheritatsdocumenti.altervista.org

**************

Pubblicato da blogstelle

Cittadino interessato alle attualità