Case ex G.M.A. a Trieste senza giusta soluzione – Situazione a Trieste

Il tempo corre veloce i problemi invece rimangono fissi e non trovano la giusta soluzione per i cittadini che invece attendono fiduciosi. Uno sguardo agli articoli precedenti consente al visitatore del BLOG di comprendere l’ingiustizia che ancora persiste.

Una riflessione dopo la lettura emerge spontanea e cioè forse non sono state applicate tutte le normative che derivano ancora dal lontano dopoguerra e dal Trattato di Pace di Parigi del 1947.

A prova dell’attualità del problema è l’intervista del 12 Dicembre 2022 dell’Avv. Roberto Giurastante che evidenzia problemi ancora in essere a Trieste dovuti alla mancata applicazione di tutte le normative in accordo alla Leggi vigenti e discendenti dal Trattato di Pace di Parigi del 1947, dagli Ordini del Governo Militare Alleato sul Territorio Libero di Trieste e Memorandum di Londra del 1954.

Ecco i LINK per poter vedere l’intervista:

https://youtu.be/7EdAVxeU-QA

Dopo la visione dell’intervista sorge spontanea la domanda se le vicende a Trieste non abbiano un medesimo fattore comune e cioè il mancato rispetto delle Leggi nel corso dei tempi dal 1947 in poi e qualche approssimazione successiva tanto è passato molto tempo e tutto andrà nell’oblìo.  I cittadini abitanti nelle case di Via Margherita a Trieste non la pensano tutti proprio così e reclamano ancora rimborsi dovuti e la proprietà dal 2002 per chi è legittimato.

Per le vicende ancora in essere a Trieste si può consultare il sito WEB http://www.triestelibera.one 

***********

Pubblicato da blogstelle

Cittadino interessato alle attualità