Non si può dire che la Provincia di Trieste non conosce il problema delle case costruite con il contributo G.M.A..

I dipendenti della Provincia di Trieste hanno costituito un Comitato inquilini che ha individuato dopo una lunga e faticosa ricerca le origini che hanno consentito la costruzione degli immobili oggi oggetto del contenzioso sulla proprietà. Il tutto durante il Governo Militare Alleato G.M.A. che governava sul Territorio Libero di Trieste.

Le lettera inviata alla Provincia del Trieste del 28. Febbraio 2012 evidenzia i fatti che nell’articolo pubblicato dal IL PICCOLO il giorno 5. Gennaio 2015 per nulla appaiono eppure sono a conoscenza dei responsabili.

BL_img355

 

img356

img357

BL_img358

 

 La lettera del 28. FEB. 2012 inserita nel Blog su autorizzazione dell’autore della stessa. Non sono inseriti gli allegati per ovvi motivi di spazio a disposizione nel Blog. Sono comunque a disposizione presso il Comitato degli inquilini.

*******

A questo punto cosa si può dire? Esaminare attentamente tutto il dossier molto corposo che è a disposizione per chi volesse esaminare il problema e dare giustizia ai dipendenti della Provincia di Trieste che hanno operato in quel particolare momento storico e che oggi vengono privati di un legittimo diritto che appare dai documenti che sono stati reperiti nell’Archivio di Stato. La Provincia di Trieste per nulla aiuta nella ricerca dei documenti che pur dovrebbe avere come qualsiasi Ente statale che deve conservare il proprio l’archivio. Negli articoli proposti dal BLOG troverete documenti che non lasciano molti dubbi e portano alla conclusione che la richiesta di proprietà e richieste complementari dei dipendenti della Provincia di Trieste costituitisi nel Comitato sono motivate.

 *******

Pubblicato da blogstelle

Cittadino interessato alle attualità