Legge su organizzazione porto franco Trieste – Decreto 13 luglio 2017

Per completare l’informazione su aspetti legislativi relativi alla zona di Trieste dopo la IIa Guerra mondiale ed in particolare periodo dal 1947 al 1954 e fino ad oggi per arrivare allo “strano caso delle case ex G.M.A.” gestite dalla Deputazione provinciale di Trieste (brevemente Provincia di Trieste), si presenta il DECRETO 13 luglio 2017 che richiama le Leggi in base alle quali è stato emanato il decreto stesso.

Ecco la pagina estratta dalla G.U. della Repubblica Italiana Serie generale – n. 177 del 31 luglio 2017.


 

 

 

 

 

 

 

******************

Non sfuggirà al lettore attento nel preambolo del DECRETO Visto ……..  citate le Leggi – Decreti che riconoscono il Trattato di Pace di Parigi del 10 febbraio 1947 con i relativi ALLEGATI che trattano del porto franco di Trieste e altri che trattano della costituzione del Territorio Libero di Trieste T.L.T. e il recepimento delle decisioni internazionali ratificate nella legislazione italiana. Evidentemente alla luce di questi documenti e altri NON si può affermare che l’Amministrazione nella zona del T.L.T. (brevemente Provincia di Trieste) NON doveva rispettare le Leggi, Decreti che storicamente sono stati emanati e mai in seguito modificati.

Vale quindi il criterio che tali ORDINI, LEGGI, DECRETI doveva rispettare l’Amministrazione della Provincia di Trieste nella gestione del patrimonio immobiliare in base agli Ordini del G.M.A. sin dal 1947 in poi.

Alla luce dei fatti (ORDINI e LEGGI e DECRETI) non è possibile affermare che “non si capisce il senso” della volontà che emerge dagli ORDINI del G.M.A. n° 117 e 222.

Ovvia conseguenza, come ha sentenziato la Corte di Cassazione (vedi BLOG), che il canone di locazione di futura vendita non poteva essere aumentato ignorando la legislazione specifica, ma deriva anche il diritto alla proprietà degli immobili ex G.M.A. gestiti dalla Provincia di Trieste dal Giugno 2002 per Via Margherita, secondo i criteri stabiliti dallo STATUTO e REGOLAMENTO della Cooperativa tra i dipendenti della Provincia di Trieste regolarmente costituita come si evince dalla consultazione della Gazzetta Ufficiale del G.M.A. (tutti i documenti consultabili nel BLOG!)

Per documentazioni vedi articoli nel BLOG e anche al LINK:

http://stranocasoviamargherita.altervista.org/

ed inoltre

http://margheritatsdocumenti.altervista.org/

********************

Pubblicato da blogstelle

Cittadino interessato alle attualità