CAUSA IN CORSO E PROVINCIA DI TRIESTE FESTEGGIA? Caso strano case ex G.M.A.!

La causa legale per il riconoscimento quanto Governo G.M.A. a Trieste nel periodo 1947-1954 ha deciso e la Deputazione Provinciale di Trieste ha recepito in pieno con le proprie DELIBERE, CONCORSI, CONTRATTI firmati dagli Amministratori della (abbr.) Provincia di Trieste, come la vasta documentazione del BLOG dimostra, anche alle luce della sentenza delle Corte di Cassazione, gli attuali Amministratori ossia Amministratori uscenti, vista la situazione che si venuta a creare dopo l’abolizione della Provincia, festeggiano. La Corte dei Conti dovrebbe sapere, come tutti gli altri interessati al problema sollevato dalla causa promossa dal Comitato degli inquilini della Provincia di Trieste, che la sentenza della Corte di Cassazione ha evidenziato un riconoscimento del danno a favore degli inquilini, arrecato con l’amministrazione non conforme della ex Provincia di Trieste non rispettosa delle Leggi, in misura in prima istanza di 880.000-900.000 Euro che, quanto appare, importo per nulla inserito nel BILANCIO dell’ENTE in forma precauzionale pur conoscendo la problematica più volte segnalata ai responsabili con opportune lettere.

E’ bene ricordare quanto la stampa locale riporta il 1. Dicembre 2016, 22. Novembre 2017tratto dal giornale IL PICCOLO:

 

e ancora da IL PICCOLO il sabato 4.Novembre 2017:

 

La situazione è paradossale e si evince dalla lettura degli articoli che nulla turba gli ex Amministratori e pare che nulla sia stato trasmesso a chi dovrà gestire la nuova situazione dopo l’abolizione della Provincia di Trieste nei tempi moderni (Nota: tanto per curiosità già abolita nel 1947 dal G.M.A.).

La frase del giornalista Massimo Greco: “L’Ente chiude in bellezza e assegna al personale voti al top. Per tutti in arrivo i premi di risultato”

Dove sono i soldi per gli inquilini già dipendenti della Provincia di Trieste residenti nelle case costruite con finanziamento del ex G.M.A. e assegnate in Via Margherita dal Giugno 1952 ?? Inoltre si reclama ancora la PROPRIETA‘ delle case in Via Margherita come dalla documentazione risulta.

I lettore del BLOG è invitato consultare la documentazione vera e faccia debite considerazioni. Il Comitato inquilini si è rivolto quindi alla massima autorità PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA per chiarire questo strano caso delle case ex G.M.A. gestite dalla ex Provincia di Trieste come risulta dalla copiosa documentazione.

Ecco una piccola sintesi dei documenti da consultare:

http://stranocasoviamargherita.altervista.org

http://margheritatsdocumenti.altervista.org

 

********************

Pubblicato da blogstelle

Cittadino interessato alle attualità