Strano CASO case ex G.M.A. su TELEQUATTRO TV

Strano caso CASE ex G.M.A. nuovamente in TELEVISIONE

Grazie alla TV Telequattro rubrica Sveglia Trieste 19. Luglio 2018 che propone ogni giorno temi relativi ai problemi di Trieste e dintorni. Anche il problema delle CASE ex G.M.A. costruite nel periodo 1947-1952 gestite dalla ex Provincia di Trieste è oramai all’attenzione del pubblico.

Il Comitato inquilini rileva che oramai sono state interessate tutte le possibili Istituzioni e correnti politiche e si citano Tribunali italiani, Corte dei Conti, Corte di Cassazione, Ambasciate USA e Gran Bretagna, Comune di Trieste, Provincia di Trieste, Regione F.V.G., Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi e Parlamento, Deputati e Senatori, Presidente della Repubblica italiana, Prefetto di Trieste, Commissario per T.L.T. a Trieste, A.T.E.R., Partiti politici sia di sinistra che destra e forse è stato omesso qualcuno, ma senza risposta concreta in base ai DOCUMENTI veri presentati nel BLOG che risalgono alle origini ai tempi G.M.A. che hanno stabilito modalità di finanziamento e assegnazione degli alloggi nel giugno 1952.

Qualcuno osa asserire ancora “NON SI CAPISCE IL SENSO!”??

Basta leggere i DOCUMENTI e il senso si capisce bene. Ora tanto per esercizio si veda DELIBERA 1308 della Deputazione provinciale di Trieste citata nei CONTRATTI di ASSEGNAZIONE nel Giugno 1952.  Ebbene poi il percorso a ritroso è facile si arriva alla DELIBERA 689 che cita chiaramente gli ORDINI-LEGGI G.M.A.  117  e 222 ecco gioco è fatto sempre che si voglia leggere. Si ottiene la conferma che l’assegnazione degli alloggi e nella forma di contratto di locazione con la formula di patto di futura vendita, cioè gli alloggi sono di proprietà dopo 50 anni di pagato la locazione ossia rimborso del mutuo di 50 anni richiesto all’epoca per finanziare l’opera di costruzione.

I DOCUMENTI riportati nel BLOG dimostrano quanto asserito. Allora non si capisce o non si vuole capire?  I DIRITTI dove sono?? 

Dimostrazione che il CASO STRANO è ancora attuale e senza giusta soluzione in base ai DOCUMENTI veri ecco il LINK all’ultima intervista con il Consigliere Regione F.V.G. Francesco Russo attualmente in carica :

TV TELEQUATTRO Intervento Bruno e risposta Russo Francesco

LINK:    https://youtu.be/1Zv2OJN5HuI?t=1891

Il COMITATO inquilini confida che possa essere importante passo per sollecitare ufficialmente la risposta all’INTERROGAZIONE che che è stata ufficialmente inoltrata al Comune di Trieste e alla Regione F.V.G. a cura di Forza Italia.

Per facilitare la lettura dei documenti principali relativi alle case ex G.M.A. ecco i LINK:
http://stranocasoviamargherita.altervista.org
e poi
http://margheritatsdocumenti.altervista.org

IL CONTRATTO di assegnazione del 1952 :
http://stranocasoviamargherita.altervista.org/index_file/Page389.htm

Ecco partendo del CONTRATTO regolarmente registrato si risale passo per passo indietro alle origini della strana storia dal 1947 in poi. Per applicazione gestionale degli immobili vedi poi lo STATUTO e REGOLAMENTO della Cooperativa dei dipendenti della Deputazione provinciale di Trieste – vedi Gazzetta Ufficiale G.M.A. dell’epoca, quindi NON E’ PROVINCIA DI TRIESTE come spesso si confondeva e si confonde oggi. Ricordo per chi non ricorda che nel 1947 la Provincia di Trieste è stata abolita dal G.M.A. infatti è stato creato T.L.T. esistente ancora oggi secondo esperti. Solo recentemente è stata creata UTI Giuliana, salvo verificare se tale atto è legittimo, della Regione F.V.G..

 

Che dire buona lettura e ricerca bibliografica eventuale per contrabattere la veridicità dei DOCUMENTI reperiti negli ARCHIVI, altro sono solo parole vuote. Se sono parole vuote allora rispettate quanto discende dai DOCUMENTI “scripta manent, verba volant!”

*************

Pubblicato da blogstelle

Cittadino interessato alle attualità