SENTENZA CORTE di CASSAZIONE 24083-2017 depositata 13/10/2017

Caso “strano”  Case della Provincia di Trieste ex GMA in via Margherita, ecc….

Visto che le notizie sui giornali e TV  vanno confermate da sentenze, ecco il TESTO riportato in copia – vedi di seguito:

Dalla sentenza emerge in prima istanza un debito a carico della Provincia di Trieste o chi per esso 880.000 – 900.000 Euro, come i media TV e stampa riportano – vedi notizia precedente sul BLOG.

Rimane il nodo PROPRIETA’ degli alloggi dopo 50 anni (1952 – 2002), a decorrere dal Giugno 2002, trattandosi di  canone di locazione con patto di futura vendita in base  agli ORDINI del G.M.A. e REGOLAMENTO della COOPERATIVA tra i dipendenti della Provincia di TS e CONTRATTI di locazione stipulati dalla stessa Provincia di Trieste nel 1952 – vedi documenti alla fine del testo della sentenza !

TESTO SENTENZA DELLA CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE Terza Sezione Civile

Pagina 1

Pagina 2

Pagina 3

Pagina 4

Pagina 5

Pagina 6

Pagina 7

Si riproduce la PAGINA 1 dei CONTRATTI firmati dagli inquilini assegnatari degli alloggi ex G.M.A. nel Giugno 1952 a seguito del regolare concorso pubblico:

A questo punto non rimane che rispettare le SENTENZE e pagare quanto dovuto e riconoscere il vero e assegnare anche in proprietà gli alloggi agli aventi diritto dal Giugno 2002. Si ricorda la validità dello STATUTO e REGOLAMENTO della COOPERATIVA tra i dipendenti della Provincia di Trieste costituita conformemente alla volontà del Governo G.M.A. sul T.L.T. e Leggi-Ordini emanati e recepiti nel 1954 con il subentro dell’Amministrazione del Governo della Repubblica Italiana e mai modificati come tali Leggi del G.M.A. avrebbero dovuto essere eventualmente variate per modificare la loro validità e/o portata.

Per documentazione vedi ai seguenti LINK:

http://stranocasoviamargherita.altervista.org

ed inoltre

http://margheritatsdocumenti.altervista.org

 

****************

Pubblicato da blogstelle

Cittadino interessato alle attualità