Inaugurazione anno giudiziario – Corte dei Conti FVG – Domanda pertinente !

Tratto da stampa on-line IL GAZZETTINO Udine

17 febbraio 2017 – Trieste – Inaugurazione dell’anno giudiziario 2017

17 febbraio 2017, alle ore 10,30, nell’aula delle udienze della sede della Corte dei conti – Viale Miramare,19 Trieste – ha avuto luogo la cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario 2017 della Sezione giurisdizionale per la regione Friuli Venezia Giulia. Alla relazione del Presidente della Sezione giurisdizionale Paolo Simeon, sono seguiti gli interventi del Procuratore regionale Tiziana Spedicato, del rappresentante dell’Ordine distrettuale degli avvocati Maurizio De Angelis, del Presidente della Sezione Regionale di controllo della Corte dei conti Antonio Caruso e del rappresentante del Consiglio di presidenza della Corte dei conti Piergiorgio Della Ventura.

Sabato 17 febbraio 2018               

Corte dei conti: i controlli non funzionano

IL GIUDIZIO TRIESTE Una regione «sostanzialmente sana ma con segnali di fragilità». La procuratrice regionale della Corte dei Conti del Friuli Venezia Giulia Tiziana Spedicato parla di «corruzione pulviscolare» che «non produce danni devastanti», tuttavia «si tratta segnali di criticità nella pubblica amministrazione che però complessivamente gestisce bene le risorse pubbliche». Ed ecco che proprio dalla Procura contabile, durante l’inaugurazione dell’anno giudiziario ieri a Trieste, è giunto un «monito affinché ogni…….

***********

Alla luce delle RELAZIONI presentate sorge spontanea la domanda: “Come mai non si rileva alcun cenno su esposti presentati dagli inquilini di case della Provincia di Trieste ex G.M.A. alla Corte dei Conti?” Il contendere dovrebbe essere ben noto e l’importo provvisorio di circa 900.000 Euro non è importo da ignorare.

Come già espresso ……   ci sarà pure un giudice a Berlino…….!!!

 

*********************

*****************

Pubblicato da blogstelle

Cittadino interessato alle attualità