IL CASO di TRIESTE in TV TELEQUATTRO Sveglia Trieste

IL CASO di TRIESTE possiamo definirlo STRANO CASO sul T.L.T. Territorio Libero di Trieste come nel caso delle case ex G.M.A. e TV TELEQUATTRO nella rubrica mattutina di Sveglia Trieste il 5 Agosto 2018 ricorda e documenta con l’ausilio dell’Avv. Roberto Giurastante del Movimento Trieste Libera http://triestelibera.one quante cose sono ancora da sapere e approfondire affinché il tutto non vada nell’oblìo dei TEMPI, come qualcuno forse spera, ma i DOCUMENTI, LEGGI, TRATTATI ci sono e non possono essere ignorati, altrimenti che STATO di DIRITTO siamo. La Repubblica Italiana dal 1.01.1948 DEVE essere garante di legalità per tutti i cittadini come la COSTITUZIONE indica e ovviamente nel rispetto dei TRATTATI di PACE che ci hanno restituito la LIBERTA’! E poi un pensiero embrionale, applicando quanto discende dal TRATTATO DI PACE di Parigi del 1947, Trieste potrebbe essere una piccola MONTECARLO e un tesoretto anche per l’Italia OGGI se sapesse Amministrare con coscienza. 

Link all’intervista su YouTube del 5. Agosto 2018:

https://youtu.be/F_z73h8_hiE

Il caso strano delle case ex G.M.A. gestite a modo improprio dalla ex Provincia di Trieste è il caso emblematico che ancora non trova la giusta soluzione anche in virtù di sentenze della Corte di Cassazione italiana che il Comitato inquilini di Via Margherita ha promosso e informato tutti gli Enti interessati come dal BLOG si evince.  Tutto tace??? Perché??? Non si riesce leggere gli ATTI e DOCUMENTI legalmente emessi e firmati nel periodo??? Nessuna LEGGE ha potuto modificare quanto è stato stabilito da GOVERNI legittimi. Chi si è permesso a interpretare a modo suo Leggi vigenti ancora oggi valide ?? E’ cosa possibile e legittima??? Si attendono ancora risposte!!!

Come mai non si rispettano più le sentenze??  A.T.E.R. di Trieste ignora sentenze e applica a modo suo criteri e regolamenti che non sono derivazione delle LEGGI, ORDINI, DELIBERAZIONI dal 1947 in poi e si inventano Regolamenti a proprio piacimento in barba ai CONTRATTI del 1952 che assegnavano gli alloggi con criteri stabiliti dallo STATUTO e REGOLAMENTO della Cooperativa tra i dipendenti della ex Provincia di Trieste o meglio della Deputazione provinciale di Trieste, infatti la Provincia di Trieste è stata abolita dal G.M.A. nel 1947, ma nessuno ricorda ed è meglio far finta di non sapere.  Così proprio non va bene, manca la serietà che il cittadino attende dalle ISTITUZIONI. Altrimenti che PAESE siamo?? Forse basta andare fuori dai confini nazionali e subito saprete cosa si pensa di noi e ovviamente governanti compresi.

Si ricordano i DOCUMENTI reperiti negli ARCHIVI di STATO che parlano chiaro e sono la bandiera del Comitato inquilini che lotta per i diritti degli inquilini degli stabili ex G.M.A.. La lunga storia è ben documentata nei vari articoli del BLOG che si invita a leggere con attenzione tutti, oramai una Bibbia del CASO STRANO.  Nessuno è riuscito fino ad oggi a dimostrare che i DOCUMENTI non sono veri, allora se sono veri basta dare esecuzione quanto è DOCUMENTATO!

Eccoli per n-esima volta, ovviamente in sintesi, il DOSSIER completo è nelle mani della GIUSTIZIA e ENTI INTERESSATI, tutti sono stati interessati e foglia non si muove! Basta essere alfabeti e leggere i documenti riportati di seguito che documentano il vero:

Per facilitare la lettura dei documenti principali relativi alle case ex G.M.A. ecco i LINK:
http://stranocasoviamargherita.altervista.org
e poi
http://margheritatsdocumenti.altervista.org
IL CONTRATTO di assegnazione del 1952 e fare attenzione alla DELIBERA citata nell’ATTO:
http://stranocasoviamargherita.altervista.org/index_file/Page389.htm

Altrimenti l’immagine seguente è eloquente:

Il Comitato inquilini auspica una rapida soluzione per dare giustizia a chi si merita prima che i legittimati scopaiano dalla vita terrena e tutto vada nell’oblìo. Rimangono gli EREDI, infatti i danni e la PROPRIETA’ reclamata è ereditaria, e questi non dimenticano facilmente.

****************

Pubblicato da blogstelle

Cittadino interessato alle attualità