Dimenticanze sul caso strano ex case G.M.A. diretta TV 9. maggio 2018 TELEQUATTRO

Cari lettori sembra una farsa, purtroppo pura verità, emersa durante la trasmissione TV TELEQUATTRO Sveglia Trieste in data 9. Maggio 2018 con intervista del Direttore dell’A.T.E.R. di Trieste dott. Antonio Jus, persona che dovrebbe essere informata dei fatti o altrimenti cosa fa nella Sua posizione di Direttore.

Link:
https://youtu.be/bImS934bvqo

Durante l’intervista non poteva mancare il riferimento sul passaggio dei beni immobiliari dalla ex Provincia di Trieste all’A.T.E.R. , come in base alle Leggi regionali doveva avvenire, ed infatti A.T.E.R. amministra le case della ex oramai Provincia dal 1. ottobre 2017 e ciò dice vale per tutte quindi anche per Via Margherita anche se sembra qualche contenzioso sugli affitti nel caso specifico.

L’intervento del cittadino Bruno in diretta ha sollevato il problema delle case ex Provincia di Trieste in Via Margherita evidenziando che nel caso specifico si tratta di case costruite dal G.M.A. con dei criteri ben definitivedi per brevità info sul BLOG – menzionando inoltre che ci sono dei CONTRATTI di locazione risalenti al Giugno 1952 che testimoniano e provano che trattasi di locazione con patto di futura vendita e quindi ai legittimi inquilini e/o loro eredi la proprietà decorre dal Luglio 2002 in poi.

Ecco che scatta la strana affermazione del Direttore che A.T.E.R. non conosce l’esistenza di tali documenti cioè CONTRATTI DI LOCAZIONE del 1952 e ribadisce che A.T.E.R. è proprietaria degli immobili in via Margherita a Trieste. Tale informazione contrasta in modo evidente con tutta la documentazione presentata agli organi competenti compresa A.T.E.R..

L’immagine dice tutto o NO?  Sembra che tutto debba essere dimenticato, ricorsi, sentenze di vario grado e anche sentenza della Cassazione che riconosce il torto relativo al modo di applicare il canone di locazione.

Per fare emergere quanto già più volte espresso con il BLOG ecco i documenti:

IL CONTRATTO CHE IL DIRETTORE ANTIONIO JUS NON CONOSCE, ecco ……:

http://stranocasoviamargherita.altervista.org/index_file/Page389.htm

Per facilitare la lettura dei documenti principali ecco i LINK:
http://stranocasoviamargherita.altervista.org
e poi
http://margheritatsdocumenti.altervista.org

Per comprendere l’iter del reclamo del Comitato degli inquilini si suggerisce sfogliare tutti gli articoli del BLOG che raccontano la vera storia che non è ancora finita e dura dal 1947 a oggi e siamo nel 2018.

Siamo di fronte agli ENTI che non vogliono, vedere, sentire, parlare……nello Stato di diritto tali casi strani non dovrebbero esistere e la petizione del Comitato degli inquilini, l’urlo disperato nel deserto, reclama e chiede GIUSTIZIA sia fatta per i dipendenti della Provincia di Trieste, impiegati statali che nello Stato hanno creduto e ora si vedono depauperati del loro bene promesso dal Governo G.M.A. che attuali organi calpestano e spingono nell’eterno oblio.

Nell’articolo successivo nel BLOG si trova esaustiva risposta del Comitato inquilini con RELAZIONE e DOCUMENTI consegnati in data 18. Maggio 2018 al Ufficio Protocollo A.T.E.R. di Trieste.

************************

Pubblicato da blogstelle

Cittadino interessato alle attualità