Visione sintetica dei veri DOCUMENTI sulle case ex G.M.A. a Trieste

Il caso strano delle case ex G.M.A. gestite dalla ex Provincia di Trieste è supportato dalla vasta documentazione reperita negli Archivi di Stato e consegnata alla magistratura e tutti gli Enti interessati (vedi Articoli del BLOG).

Per facilitare la lettura dei documenti principali ecco i LINK:

http://stranocasoviamargherita.altervista.org

e poi

http://margheritatsdocumenti.altervista.org

Per comprendere l’iter del reclamo del Comitato degli inquilini si suggerisce sfogliare gli articoli del BLOG che raccontano la vera storia che non è ancora finita e dura dal 1947 a oggi e siamo nel 2018.

Il passaggio di proprietà degli immobili in Via Margherita doveva essere formalizzato al Tavolare di Trieste a cura della Provincia di Trieste a partire dal 1. Luglio 2002 e il rimborso del danno per quanto pagato in eccesso rispetto al canone stabilito in origine, una cifra valutata indicativamente in circa 900.000 Euro già nell’anno 2017 dopo la sentenza della Corte di Cassazione che ha riconosciuto il torto.

Attendiamo fiduciosi ora ad una rapida soluzione dei due principali problemi per non intasare inutilmente le aule giudiziarie e poi la Corte europea e/o Nazioni Unite, visto che l’origine delle Leggi è il G.M.A. nel periodo 1947-1954.

Nello Stato di diritto gli inquilini non desiderano altro che il riconoscimento di quanto stabilito con il Governo G.M.A. legittimo e successivamente dall’Amministrazione del Governo italiano subentrato nel pieno rispetto delle precedenti Leggi/Ordini mai messi in discussione. La tendenza di cancellare gli obblighi con la tecnica della lungaggine e oblìo per dimenticare lascia quell’amaro in bocca che gli inquilini ex dipendenti della Provincia di Trieste e già soci della Cooperativa tra i dipendenti della Provincia di Trieste che hanno beneficiato delle Leggi/Ordini, Delibere, Statuti, Regolamenti, Contratti sottoscritti dal Pubblico ENTE  Deputazione provinciale di Trieste (Abbr. Provincia di Trieste) non meritano.

**********************

Pubblicato da blogstelle

Cittadino interessato alle attualità