Tempo passa e il PROBLEMA case ex GMA rimane! Noto a TUTTI a Trieste!?

Il “caso strano delle case ex G.M.A.” fa discutere a Trieste ed è noto oramai a tutti quelli che dovrebbero conoscere dagli Enti coinvolti, Giustizia a più livelli ed a esponenti politici del passato ed attuali, però è SENZA LA GIUSTA SOLUZIONE che i DOCUMENTI VERI RACCONTANO e che il COMITATO INQUILINI ha reperito e consegnato a chi deve leggere e applicare il giusto che emerge da questi DOCUMENTI e non da vane prese di posizione di parte e di comodo che argomenta qualcuno per seppellire l’ingiustizia che risale al 1952 anno di assegnazione degli immobili agli aventi diritto.

Dal BLOG si possono ricavare i DOCUMENTI che sono la base del reclamo degli inquilini e per capire è sufficiente leggere i documenti in sequenza riportati nel BLOG, si presentano solo brevi flash per brevità in questa nota:

Ordini del Governo Militare Alleato dal 1947 in poi, Statuto della Cooperativa del dipendenti della Provincia di Trieste, Regolamento della Cooperativa dei dipendenti della Provincia di Trieste , Delibere della Deputazione provinciale di Trieste, ossia Provincia di Trieste, CONTRATTI di Assegnazione degli alloggi del 1952 (Nota: ripercorrendo a ritroso la pratica della Delibera 1308/D  tutto è chiaro!!! per chi vuole capire), non servono altre argomentazioni che sono soltanto la mancata applicazione di quanto il Governo legittimo ha legiferato e stabilito.

In sostanza dai DOCUMENTI emerge il diritto alla proprietà degli alloggi assegnati nel 1952 dopo aver pagato il mutuo per 50 anni ed è scaduto nel luglio 2002, inoltre visto che il canone di locazione con patto di futura vendita ad estinzione del mutuo edilizio individuale ha subito aumenti non giustificati nei tempi successivi si reclama il rimborso di quanto pagato in eccesso rispetto a quanto stabilito dagli Ordini del G.M.A. e delle stesse Delibere e conteggi della Provincia di Trieste nel 1952.

Dalla lettura dei DOCUMENTI e dalla lettura della storia dei processi trattati dai tribunali emerge una curiosità che dovrà essere ben verificata ancora oggi – anno 2020. Il primo processo aperto presso il Tribunale di Trieste (rif. Sentenza N° 652 del 2010) è stato veramente condotto nel rispetto delle Leggi e con la doverosa perizia per un caso così complesso che sicuramente questo caso richiede? Sono stati veramente valutati tutti i documenti che possono far luce sulla questione sollevata dagli inquilini delle case ex G.M.A.? E’ stata fatta la ricerca storica a cura del Tribunale di tutti i documenti, anche quelli che la Provincia di Trieste, pur possedendoli, non ha mai prodotto in giudizio?

Alle domande esposte sopra il Comitato inquilini attende fiducioso per sciogliere il contenzioso e trovare finalmente la giusta soluzione.

L’argomento delle “case ex G.M.A.” viene trattato spesso in TV Telequattro grazie alla trasmissione Sveglia Trieste e si ricorda in data 14 febbraio 2020, intervista di Bernardo Gulotta all’ Avv. Alberto Polacco Capo Gruppo al Consiglio comunale di Forza Italia:

LINK inizio trasmissione:  https://youtu.be/8aOJ2HY8heo

Interpello sul caso case ex GMA: https://youtu.be/8aOJ2HY8heo?t=6928

Evidente che il tema è ben conosciuto e certamente il Comitato inquilini fornirà tutti i dati per poter arrivare alla giusta soluzione.

Si ricordano e si richiamano i documenti base per una rapida consultazione – vedi LINK sottostanti!
La DOCUMENTAZIONE dal 1947 in poi:
http://stranocasoviamargherita.altervista.org
e poi
http://margheritatsdocumenti.altervista.org
IL CONTRATTO di assegnazione del 1952 e fate attenzione alla DELIBERA 1308/D del 17 giugno 1952 citata nell’ATTO che fa in sostanza riferimento alla DELIBERA N° 689 del 25 marzo 1952 citata in inglese e italiano dal G.M.A. Il concatenamento è OVVIO per chi legge i DOCUMENTI veri. Si ricorda che la Delibera 1308/D corregge la graduatoria del concorso degli aventi diritto e non modifica la sostanza dell’ATTO N° 689 del 25 marzo 1952. Nessuno può asserire ora che i DOCUMENTI VERI NON ESISTONO, anzi ESISTONO ed è obbligo di consultarli TUTTI chi deve fare valutazioni e prendere decisioni:

Ecc……   Delibera 689/D completa è riportata nel BLOG!

http://stranocasoviamargherita.altervista.org/index_file/Page389.htm
Ecco una sintesi e si invita il lettore a consultare articoli meno recenti nel BLOG per comprendere il caso che risale ai tempi dopo la IIa Guerra Mondiale a Trieste dal 1947 ad oggi non definito.

BLOG:  https://blogstelle.altervista.org

**************

Pubblicato da blogstelle

Cittadino interessato alle attualità