SULLA STAMPA LOCALE PARERI DI ESPONENTI POLITICI – Case ex G.M.A.

Il caso delle case ex G.M.A. a Trieste sempre in primo piano con interessamento di conosciuti esponenti politici di entrambi gli schieramenti per risolvere lo “strano caso delle case ex G.M.A.” di Trieste di Via Margherita e Via Donatello. INTRALCIO BUROCRATICO !! ?? da sciogliere in base ai DOCUMENTI VERI dal 1947 ad oggi.

Tratto da IL PICCOLO:

Al lettore del BLOG si propongono ora gli estratti dalle pagine WEB dei giornali locali.

Tratto dal IL PICCOLO Cronaca del 30 Ottobre 2018
«Le settanta famiglie di via Domus Civica nelle case entro un mese»
L’annuncio dell’assessore alle Infrastrutture Pizzimenti. Gli appartamenti Ater pronti da marzo ma mancavano alcune certificazioni di A. P.
Gli inquilini delle case Ater di via Domus Civica entreranno nei 72 appartamenti appena rinnovati entro novembre. Lo ha annunciato l’assessore alle Infrastrutture e territorio, Graziano Pizzimenti, rispondendo all’interrogazione del capogruppo di Fratelli d’Italia, Claudio Giacomelli, presentata ieri durante i lavori del Consiglio regionale.

Gli alloggi erano stati completati a marzo del 2018. Nella relazione di Pizzimenti viene specificato che secondo quanto sostenuto dall’Ater di Trieste, la non consegna è legata alla mancanza di alcune certificazioni che non consentono il rilascio dell’abitabilità.

..…omissis……

«È vergognoso che per la mancanza di certificazioni, dopo tutti questi mesi dall’assegnazione – ha aggiunto Giacomelli – non siano ancora stati consegnati gli alloggi a più di 70 famiglie. È doveroso che le abitazioni siano a norma, ma non è possibile che gli assegnatari debbano aspettare tutto questo tempo prima di poter accedere agli appartamenti. L’assegnazione a novembre costituisce un altro mese di lunga attesa per i futuri inquilini, ma che a questa vicenda sia messa la parola fine».

Per quanto riguarda invece i 130 alloggi di via Margherita e Donatello, Pizzimenti sempre rispondendo a un’altra interrogazione di Giacomelli, ha sottolineato che chiederà all’Ater di Trieste, proprietaria degli immobili, di procedere alla regolarizzazione dei contratti di locazione entro il 31 dicembre 2018. Fino a tale data dovrebbero comunque essere sospesi gli eventuali sfratti agli inquilini di via Margherita non ancora in possesso del contratto di locazione.

Fine articolo.

Nuovo Assessore alle Infrastrutture (della Giunta FVG Massimiliano Fedriga) Pizzimenti subentrato alla Maria Grazia Santoro già Assessore alle Infrastrutture e Territorio (della Giunta FVG Debora Serracchiani) alla quale è già stata inviata in precedenza l’interrogazione si è espressa nel modo che ricordiamo….

“Piena disponibilità a trovare una soluzione condivisa per la complessa situazione dei condomini di via Margherita a Trieste, che non possono essere privati del loro diritto a causa di un intreccio burocratico che risale al Governo Militare Alleato e che finora non è stato possibile sciogliere”.

Certamente non è stato letto attentamente dal Nuovo Assessore il seguente documento del Governo G.M.A. del 17 Maggio 1952 che conferma quanto nel BLOG il Comitato inquilini reclama. Non c’è nulla da inventare basta applicare quanto dai DOCUMENTI VERI risulta dal 1947 ad oggi:

Evidente il NUOVO ASSESSORE Pizzimenti non si è accorto dell’intreccio BUROCRATICO.

Per esteso il LINK al CONTRATTO:

IL CONTRATTO di assegnazione del Giugno 1952 e fate attenzione alla DELIBERA 1308/D del 17 giugno 1952 citata nell’ATTO che fa in sostanza riferimento alla N° 689 del 25 marzo 1952 citata in inglese e italiano dal G.M.A. Il concatenamento è OVVIO per chi legge i DOCUMENTI veri. Si ricorda che la Delibera 1308 corregge la graduatoria del concorso degli aventi diritto e non modifica la sostanza dell’ATTO 689 il tutto in accordo agli ORDINI G.M.A. 117 e 222, salvo che l’Ente interessato è la Cooperativa tra i dipendenti della Provincia di Trieste e soci della Cooperativa e non Provincia di Trieste e dipendenti delle Provincia di Trieste. Ecco il CONTRATTO regolarmente registrato, non si vorrà mica asserire che non è VALIDO ???

Link con click tutto il CONTRATTO:
http://stranocasoviamargherita.altervista.org/index_file/Page389.htm

 

**************

Tratto dal WEB dalla pagina TRIESTEPRIMA POLITICA 23 Agosto 2018

Ater, Santoro a Giacomelli: «Pronti a collaborare su via Margherita»
«Non possono essere privati del loro diritto a causa di un intreccio burocratico che risale al Governo Militare Alleato e che finora non è stato possibile sciogliere»
“Piena disponibilità a trovare una soluzione condivisa per la complessa situazione dei condomini di via Margherita a Trieste, che non possono essere privati del loro diritto a causa di un intreccio burocratico che risale al Governo Militare Alleato e che finora non è stato possibile sciogliere”. È la posizione della consigliera del Pd Mariagrazia Santoro, dopo che il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Claudio Giacomelli, ha annunciato che depositerà un’interrogazione intesa a evitare conseguenze negative ai condomini di uno stabile passato dalla Provincia di Trieste all’Ater.”

*************

Tratto dal WEB dalla pagina TRIESTEPRIMA POLITICA 22 Agosto 2018Ater, Giacomelli (FdI):

«Interrogazione su possibile sfratto via Margherita»«Ci troviamo di fronte a persone, per lo più anziane, che potrebbero ritrovarsi in strada da un giorno all’altro»

Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Claudio Giacomelli, presenterà un’interrogazione sull’attuale situazione dei condomini di via Margherita, a Trieste, che rischia di lasciare per strada decine di persone. «La situazione è molto delicata – avverte Giacomelli – ci troviamo di fronte a persone, per lo più anziane, che potrebbero ritrovarsi in strada da un giorno all’altro».
«La vicenda, anche dal punto di vista burocratico, risulta essere molto complessa – spiega Giacomelli – in quanto le competenze, con l’abolizione delle Province, sono passate alla Regione e successivamente all’ATER, che ha intimato agli inquilini di firmare un contratto entro il 10 di agosto».

****************

Pubblicato da blogstelle

Cittadino interessato alle attualità