Nel periodo 1947-1954 quali carte d’identità a Trieste? Case ex G.M.A. !

Ancora si discute molto a Trieste sulla recente storia dopo 1918 ed in particolare del 1° Conflitto e del 2° Conflitto mondiale e delle conseguenze che tali imprese hanno generato sulla popolazione e territorio. Terra di confine e di conquiste dopo anni di dominio dell’Impero Austroungarico che ha fatto soffrire, dopo la caduta dell’Impero, le popolazioni e le conseguenze ci sono ancora OGGI. Trieste è stata il principale Porto sull’Adriatico fino al 1918. A tal fine basta consultare la stampa, siti WEB e anche il presente BLOG.

Molti dimenticano però il periodo ancora più recente dopo il Trattato di Pace di Parigi nel 1947 e la creazione del Territorio Libero di Trieste con il Governo Militare Alleato (G.M.A. – T.L.T.  in inglese A.M.G. – F.T.T.) che ha emesso leggi legittime sino al 1954 e cioè fino all’entrata in vigore del Memorandum di Londra nel 1954, dopo il quale è subentrata l’Amministrazione italiana che doveva continuare con la gestione di quanto creato dal G.M.A. con il consenso e imposizione di Organizzazioni internazionali (ONU) che non si possono modificare unilateralmente e solo con il consenso Internazionale, altrimenti si dichiara GUERRA agli Stati firmatari il Trattato di Pace e si cancella il Trattato di Pace del 1947 e Atti successivi. Meditate GENTE!! Le modifiche unilaterali nazionali autoreferenziali potrebbero portare a conseguenze immaginabili. Meglio di NO, vero?

Per informazione e curiosità del lettore copia Carta d’identità autentica emessa il 16. Gennaio 1952 dal Comune di Trieste allora TERRITORIO LIBERO di TRIESTE al cittadino residente in Via Margherita a Trieste a testimonianza di chi governava e tali documenti si trovano ancora nei cassetti dei veri triestini (foto concessa alla pubblicazione dal legittimo erede!!):

Si notino i BOLLI 35 Lire del Comune di Trieste e Marca da Bollo Lire 1 A.M.G.-F.T.T. (tassa Comunale e Governativa).

Domanda curiosa: ” nel periodo 1947-1954 i nati al tempo del Governo legittimo G.M.A. sono cittadini del TERRITORIO LIBERO di TRIESTE o cittadini italiani, oppure oggi hanno la doppia cittadinanza??”.

Visto che i triestini all’epoca nel 1947 non hanno partecipato al REFERENDUM tra Repubblica Italiana e Monarchia del Regno d’Italia, essendo cittadini di altro STATO, infatti il TERRITORIO LIBERO di Trieste, che non faceva parte dell’Italia dovrebbero avere doppia cittadinanza con relativi diritti e doveri.

Risponda al quesito posto chi ha la risposta supportata da DOCUMENTI!

In questo contesto si inserisce lo “strano caso delle case ex G.M.A. “ costruite con finanziamento a fondo perduto alla “Cooperativa dei dipendenti della provincia di Trieste” da parte del G.M.A..

Dagli ATTI reperiti negli Archivi di Stato risulta che la ex Provincia di Trieste ha amministrato gli immobili in contrasto con la volontà del G.M.A. (ossia hanno agito a livello di Ente locale in contrasto con quanto stabilito dal Governo legittimo G.M.A. con LEGGI legittime a cui si doveva far seguito a livello Ente locale senza fantasie – vedi DOCUMENTI nel BLOG) e gli inquilini in causa hanno diritto al rimborso del danno arrecato pagando canoni di locazione superiori al dovuto (vedi Sentenza della Corte di Cassazione) ed inoltre pagando il canone di locazione con la formula di patto di futura vendita per 50 anni stabilito dagli ORDINI 117 e 222 (ORDINI sono equiparati a LEGGI dello Stato legittimo G.M.A.) gli inquilini legittimati in accordo allo Statuto e Regolamento della Cooperativa hanno diritto alla proprietà degli alloggi dal Luglio 2002 in poi. Il Comitato inquilini ha promosso azioni legali e informative a tutti i livelli nazionali possibili (anche ai politici di oggi!) e fino ad oggi la soluzione al giustificato reclamo e pretese degli inquilini non ci sono eppure i DOCUMENTI PARLANO CHIARO dal 1947 ad oggi.

Come mai questa mancata corretta lettura dei documenti?  Attento lettore del BLOG deve sfogliare tutti gli ARTICOLI presentati ed emerge la VERITA’.

Si attende ancora fiduciosi la soluzione di questo MISTERO!?

Per migliore comprensione della documentazione vedi i LINK dai quali si capisce il senso se si vuole capire!!
http://stranocasoviamargherita.altervista.org
e poi
http://margheritatsdocumenti.altervista.org

IL CONTRATTO di assegnazione del Giugno 1952 e fate attenzione alla DELIBERA 1308/D del 17 giugno 1952 citata nell’ATTO che fa in sostanza riferimento alla N° 689 del 25 marzo 1952 citata in inglese e italiano dal G.M.A. Il concatenamento è OVVIO per chi legge i DOCUMENTI veri. Si ricorda che la Delibera 1308 corregge la graduatoria del concorso degli aventi diritto e non modifica la sostanza dell’ATTO 689 il tutto in accordo agli ORDINI G.M.A. 117 e 222, salvo che l’Ente interessato è la Cooperativa tra i dipendenti della Provincia di Trieste e soci della Cooperativa e non Provincia di Trieste e dipendenti delle Provincia di Trieste.

http://stranocasoviamargherita.altervista.org/index_file/Page389.htm

Gli inquilini in avanzata età e/o loro eredi ringraziano sentitamente coloro che leggeranno il BLOG e daranno corso alla VERITA’ ed a quanto emerge dai DOCUMENTI e non dalle esternazioni verbali ideologiche di parte o dichiarazioni del tipo non si capisce il senso, sono passati tanti anni, chi si ricorda i tempi così lontani, non si può tornare indietro, siamo nell’era moderna, siamo oramai nel mondo digitale, il passato non ritorna, tempi di guerra fredda sono passati, ai nipoti non interessa nulla, le giovani generazioni guardano avanti, guardare indietro non serve a nulla, ecc…… basate sul NULLA.

******************

Pubblicato da blogstelle

Cittadino interessato alle attualità