C’è stato lo storico incontro alla REGIONE F.V.G. sul caso case ex G.M.A.

NOTIZIA SULLO STORICO INCONTRO ALLA REGIONE F.V.G. del 13 marzo 2018

Come già anticipato nel BLOG la riunione presso il Palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia in Piazza Oberdan a Trieste con la Presidente Avv. Debora Serracchiani, Segretario Generale e funzionari della Regione con il Presidente del Comitato inquilini rag. Bruno Zonch accompagnato da inquilini e Avv. Teresa Billiani del Foro di Trieste in rappresentanza dello Studio Legale patrocinante gli inquilini Avv. Francesco Mangazzo – Avv. Ugo De Luca di Roma si è svolta secondo quanto la Presidente Serracchiani aveva promesso in diretta TV durante la trasmissione Sveglia Trieste di TELEQUATTRO.


Lo scopo del Presidente del Comitato inquilini era di informare e illustrare all’Istituzione lo stato della lunga controversia legale con la Provincia di Trieste che con la tecnica del muro di gomma mai aveva affrontato seriamente l’esame dei documenti risalenti al 1947 trincerandosi alle Sue Delibere che in forma palese contraddiscono le LEGGI-ORDINI del G.M.A. e cioè la volontà dall’Autorità legittima del periodo ed alla quale è succeduta l’Amministrazione italiana dal 1954 senza alcuna discontinuità e/o modifica legislativa se non quella di rispettare quanto prima deciso e deliberato dalla stessa Deputazione provinciale durante il Governo G.M.A.. Inoltre alla luce di Sentenze della Corte di Cassazione che riconoscono il torto della Provincia di Trieste di aver applicato canoni di locazione non conformi ed eccessivi con il riconoscimento del danno in circa 880.000-900.000 Euro nessuna Istituzione coinvolta REGIONE F.V.G., Corte dei Conti F.V.G., ex Provincia di Trieste, ATER, Prefetto, …..ha riscontrato la richiesta inoltrata dai legali per dar corso al pagamento.
Nella sala riunioni si è svolto l’incontro in atmosfera tranquilla con la Presidente Avv. Serracchiani che ha raccolto le dettagliate informazioni sul caso illustrato manifestando apertamente che la lettera inviata all’attenzione della Regione F.V.G. Assessore Francesco Peroni, Corte dei Conti dott.ssa Tiziana Spedicato, ATER dott. Antonio Jus, Commissario della Provincia di Trieste dott. Paolo Viola non Le è stata mai data in visione e non conosceva i risvolti della vicenda.
Alla luce di quanto emerso le parti hanno concordato un prossimo incontro tra l’Ufficio Legale della Regione F.V.G. e legali patrocinanti il Comitato inquilini per divenire al necessario chiarimento per non intasare le aule dei tribunali con infiniti ricorsi ricordando che il Comitato inquilini non intende lasciare perdere quanto legittimamente appare dalla chiara documentazione presentata e reperita negli Archivi di Stato quanto la Provincia di Trieste non ha prodotto.

Giunge notizia dopo le elezioni del 4 Marzo 2018 del nuovo ruolo del Presidente Avv. Debora Serracchiani eletta quale Deputato nel Parlamento della Repubblica Italiana, congratulazioni.

Si rimane in attesa della prossima data dell’incontro specialistico dettagliato sulla vicenda tra uffici legali tra le parti.

********************

Pubblicato da blogstelle

Cittadino interessato alle attualità