Caso strano case ex G.M.A. a Trieste ora alla CORTE DEI CONTI a ROMA!!

IL CASO “Caso strano delle case ex G.M.A.” costruite nel periodo 1947-1952 a Trieste durane il GOVERNO MILITARE ALLEATO ed assegnate nel 1952 agli aventi diritto in base al REGOLARE CONCORSO dopo gira che gira, gira, gira, gira,……. tra i Tribunali, Appelli, Corte di Cassazione, uffici, Corte dei Conti F.V.G., ex Provincia di Trieste, Comune di Trieste, Commissario per Trieste ossia Prefetto, Regione F.V.G., A.T.E.R. di Trieste, ecc….lettere, raccomandate, verbali, trasmissioni televisive, articoli sui giornali, esposti al Parlamento, alle Ambasciate U.S.A e G.B. a Roma, sentenze in appello e sentenze della Corte di Cassazione, ecc…… il reclamo dei triestini aventi diritto è arrivato a ROMA, CAPITALE della Repubblica ITALIANA,

finalmente in mano alla CORTE DEI CONTI Via Monzambano 10, 00185 ROMA (RM).

DOCUMENTI PARLANO CHIARO e ATTENTA LETTURA, non facile dei documenti dal 1947 in poi, FEDELMENTE RICOSTRUITA dal COMITATO INQUILINI di Via Margherita a Trieste, quanto i cittadini potevano reperire negli Archivi di Stato, altro DEVE ESSERE IN MANO ALLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE che si sono susseguite, e che la GIUSTIZIA deve ancora REPERIRE e IMPORRE l’ESIBIZIONE per quanto da parte loro NON PRESENTATO d’UFFICIO o non IMPOSTO dal GIUDICE di primo grado, come sarebbe d’OBBLIGO per qualsiasi ENTE AMMINISTRATORE PUBBLICO che amministra il bene pubblico con la diligenza del buon padre di famiglia. 

Alla luce di questi fatti i cittadini triestini che reclamano quanto Sentenze della Corte di Cassazione stabiliscono auspicano che finalmente si faccia luce su questo “strano caso case ex G.M.A.” che si può definire proprio STRANO da VERO!

Riassumendo ora si tratta di dare esecuzione al RIMBORSO di quanto già sentenziato e riconoscere la PROPRIETA’ degli immobili in Via Margherita agli aventi diritto in base ai CONTRATTI validi del 1952 e successivi Atti della Provincia di Trieste.

Per ricordare quanto è stato già evidenziato nel BLOG https://blogstelle.altervista.org si ricordano alcuni documenti, ricordando che tutti quelli in mano ai cittadini sono noti alla GIUSTIZIA e ENTI preposti.

Per una rapida carrellata si richiamano i DOCUMENTI:

La DOCUMENTAZIONE dal 1947 in poi:

http://stranocasoviamargherita.altervista.org
e poi
http://margheritatsdocumenti.altervista.org

IL CONTRATTO di assegnazione del 1952 e fate attenzione alla DELIBERA 1308/D del 17 giugno 1952 citata nell’ ATTO che fa in sostanza riferimento alla DELIBERA N° 689 del 25 marzo 1952 citata in inglese e italiano dal G.M.A. Il concatenamento è OVVIO per chi legge i DOCUMENTI veri. Si ricorda che la Delibera 1308/D corregge la graduatoria del concorso degli aventi diritto e non modifica la sostanza dell’ATTO N° 689 del 25 marzo 1952:

http://stranocasoviamargherita.altervista.org/index_file/Page389.htm

Ecco una sintesi e si invita il lettore a consultare articoli meno recenti nel BLOG per comprendere il caso strano che risale ai tempi dopo la IIa Guerra Mondiale a Trieste dal 1947 ad oggi non definito.

Va ricordato che gli inquilini del 1952 sono triestini che hanno ricevuto l’immobile con regolare Concorso e relativo Contratto di assegnazione e molti si sono prodigati per la liberazione prima e ricostruzione poi del territorio danneggiato dalla guerra.

**********************

Pubblicato da blogstelle

Cittadino interessato alle attualità