CASO MEDIATICO su CASE ex G.M.A. in Via Margherita a Trieste

LA INCREDIBILE STORIA INFINITA DI 70 ANNI (Periodo 1947 – 1954 e successivi) E’ ORAMAI UN CASO MEDIATICO E SI DISCUTE QUASI GIORNALMENTE SENZA EQUA E GIUSTA SOLUZIONE fino ad oggi!!  Con quanto emerge dall’intervista che si presenta oggi si accende nuova speranza di possibile soluzione.

Trasmissione TV TELEQUATTRO Sveglia Trieste del 5 gennaio 2019 intervista con On. Debora Serracchiani del Partito Democratico già Presidente Regione F.V.G. intervistata dal giornalista Bernardo Gulotta – Canale digitale terrestre  N° 10 oppure N° 610.

Link:  https://youtu.be/EaE64z9tIr0

Il CASO definito lo “strano case di case ex G.M.A. a Trieste gestite dalla ex Provincia di Trieste” che dopo varie modifiche, a carattere regionale REGIONE F.V.G. anche recenti di cui On. Debora Serracchiani ben conosce, ora gestite da A.T.E.R. di Trieste.

Link all’intervento di Bruno e risposta:  https://youtu.be/EaE64z9tIr0?t=2907

Nel BLOG, caro lettore, si possono consultare i DOCUMENTI reperiti negli ARCHIVI che parlano da soli. IL caso è COMPLESSO, dice On. Debora Serracchiani, il Comitato inquilini ritiene invece che leggendo TUTTI i documenti dall’inizio alla fine il GIUDICE NON servirebbe perché il caso è complesso per chi legge solo i documenti di comodo.

Si richiamano altre interviste con past Presidente Regione F.V.G. Debora Serrachiani già inserite nel BLOG e contatti con esponenti della Regione F.V.G.:

LINK:

https://blogstelle.altervista.org/interrogazioni-a-livello-regionale-fvg-caso-strano-case-ex-g-m-a-a-trieste/

https://blogstelle.altervista.org/elezioni-f-v-g-nuovo-presidente-di-regione-stessi-problemi/

https://blogstelle.altervista.org/ce-lo-storico-incontro-alla-regione-f-v-g-sul-caso-case-ex-g-m/

https://blogstelle.altervista.org/storico-incontro-presidente-regione-fvg-presidente-comitato-inquilini/

https://blogstelle.altervista.org/storico-incontro-due-presidenti-fvg-comitato-inquilini/

xxxxx

Il Comitato degli inquilini non abbandona facilmente le richieste che sono basate su DOCUMENTI VERI e non accettano interpretazioni più o meno legittime o politiche di comodo dei poteri forti che hanno agito ignorando Trattati, Leggi nazionali e internazionali con il principio fai da te, ma SOLTANTO QUELLE LEGITTIME. Verba volant scripta manent!

http://stranocasoviamargherita.altervista.org
e poi
http://margheritatsdocumenti.altervista.org

IL CONTRATTO di assegnazione del 1952 e fate attenzione alla DELIBERA 1308/D del 17 giugno 1952 citata nell’ATTO che fa in sostanza riferimento alla N° 689 del 25 marzo 1952 citata in inglese e italiano dal G.M.A. Il concatenamento è OVVIO per chi legge i DOCUMENTI veri. Si ricorda che la Delibera 1308 corregge la graduatoria del concorso degli aventi diritto e non modifica la sostanza dell’ATTO N° 689 del 25 marzo 1952.

http://stranocasoviamargherita.altervista.org/index_file/Page389.htm

Non si può presentare in poche righe una MONTAGNA di documenti che sono comunque in mano alla Giustizia, ma da questi pochi flash si può capire che il reclamo del COMITATO inquilini è motivato e non campato in aria anche se per molto tempo le richieste sollevate e fatte erano gestite in sordina a livello locale e nazionale per non fare sentire ai cittadini la VOCE del COMITATO. Ora è un caso MEDIATICO!

*****************

Pubblicato da blogstelle

Cittadino interessato alle attualità

2 Risposte a “CASO MEDIATICO su CASE ex G.M.A. in Via Margherita a Trieste”

  1. Intervista del 5 Gennaio 2019 fa seguito al primo contatto con On. Debora Serracchiani il 1. Marzo 2018 via TV TELEQUATTRO Sveglia Trieste. Forse il caso complesso potrà essere risolto con esponenti di buon senso per dare agli inquilini delle case G.M.A. la giusta tranquillità. Come dipendenti dell’ENTE ora ex Provincia di Trieste meritano il riconoscimento quanto loro promesso dal G.M.A. e la stessa Provincia di Trieste con le Delibere e CONTRATTI poi non più riconosciuti con il tempo. Infatti la storia doveva finire con il 2002 e con assegnazione in proprietà agli aventi diritto come lo Statuto e Regolamento della Cooperativa tra i dipendenti della Provincia di Trieste prevedeva. Con il tempo la MEMORIA SVANISCE???

  2. La MEMORIA dell’ENTE PUBBLICO al caso ex Provincia di Trieste non deve dimenticare, anzi deve ricordare o meglio DEVE CUSTODIRE I DOCUMENTI ed ESIBIRLI TUTTI dall’INIZIO ad OGGI. La TRASPARENZA dell’operato dell’ENTE PUBBLICO consiste proprio in questo gestire un ARCHIVIO ben organizzato per offrire un SERVIZIO al cittadino. NON ESIBIRE DOCUMENTI significa che non si opera come un “buon padre di famiglia”!

I commenti sono chiusi.