Case ex G.M.A. di Via Margherita alla trasmissione SVEGLIA TRIESTE 3 Ottobre 2018

Non cala il silenzio sulle CASE ex G.M.A. di Via Margherita a Trieste 

(Intervista con dott. Antonio IUS – Direttore A.T.E.R di Trieste)

Non si placano le controversie a causa di diversità di vedute, ma principalmente perché il giudice in prima istanza dichiarava “non si capisce il senso” dei documenti presentati, eppure gli stessi documenti presentati nel BLOG parlano chiaro.

Per ordine vediamo i documenti che sono presentati ora in sintesi prima di ascoltare l’intervista alla TV TELEQUATTRO Rubrica Sveglia Trieste con dott. Antonio Ius Direttore dell’ATER di TS.

DELIBERA N° 689/D del 25 Marzo 1952 Prot. 42/105-52 – Pagina 1

la DELIBERA 689 viene modificata con DELIBERA N° 1308/D del 17 Giugno 1952 per correggere la graduatoria del concorso per assegnazione degli alloggi:

la procedura termina con CONTRATTO di ASSEGNAZIONE nel Giugno 1952:

Si capisce bene ora la logica della sequenza dei documenti. Il lettore deve prestare molta attenzione all’inizio della DELIBERA 689 dove si citano ORDINI N° 117 del 25 Maggio 1949 e N° 222 del 30 Novembre 1949 del G.M.A. e art. 2 dell’AVVISO N° 26 del 29 Settembre 1949 e successive modalità di procedura seguita dall’Amministrazione provinciale di Trieste e cioè costruzione N° 40 alloggi per la Cooperativa dei dipendenti della deputazione provinciale di Trieste con il proprio STATUTO e REGOLAMENTO. Costruzione finanziata a fondo perduto dal G.M.A. e per la parte restante piccolo mutuo di 50 anni a carico degli assegnatari con formula di canone di locazione con patto di futura vendita scaduto nel Giugno 2002.

Si vedano i DOCUMENTI esplicativi. Per motivi di spazio si rimanda ai LINK:

http://stranocasoviamargherita.altervista.org
e poi
http://margheritatsdocumenti.altervista.org

Ecco il CONTRATTO di assegnazione tipo dell’alloggio versione integrale:

http://stranocasoviamargherita.altervista.org/index_file/Page389.htm

Per comprendere l’iter del reclamo del Comitato degli inquilini si suggerisce sfogliare tutti gli articoli del BLOG che raccontano la vera storia che non è ancora finita e dura dal 1947 a oggi e siamo nel 2018.

Si ascolti l’intervista al Direttore dell’ATER di Trieste che evidentemente non ha letto i documenti dal 1947 in poi e nemmeno sentenze, lettere e ingiunzioni dei legali e ignora o vuole ignorare i DOCUMENTI che sono stati inviati alla Sua attenzione:

LINK al Video su YouTube tratto dalla Rubrica Sveglia Trieste – con il giornalista Bernardo Gulotta:

Sveglia TS del 3 Ottobre 2018 inizio trasmissione   https://youtu.be/3FHOX33_auM

Inizio intervista a dott. Antonio IUS cca 9.16 https://youtu.be/3FHOX33_auM?t=7134

Intervento specifico di Bruno sul caso delle case ex G.M.A. in Via Margherita a Trieste e sull’abbandono per mancata manutenzione di chi doveva curare gli edifici come dal REGOLAMENTO della Cooperativa e dai REGOLAMENTI che la stessa Amministratrice Provincia di Trieste aveva stabilito. La quota per le spese di ordinaria e straordinaria manutenzione in base alla Delibera 689 faceva parte integrante del canone con patto di futura vendita. Soci della Cooperativa pagavano puntualmente e regolarmente la quota di rimborso del mutuo 50 anni più la quota per la manutenzione che l’Amministratore Provincia di TS non ha mai attuato.

Intervento di Bruno cca 10:06 fino 10:14  https://youtu.be/3FHOX33_auM?t=9369

Vedi al BLOG articolo:

PERCHE’ dell’INCURIA e DEGRADO delle case ex G.M.A. a Trieste

LINK:

https://blogstelle.altervista.org/perche-dellincuria-e-degrado-delle-case-ex-g-m-a-a-trieste/

INFORMAZIONI DETTAGLIATE PER DIRETTORE ATER TRIESTE Case ex G.M.A.

LINK:

https://blogstelle.altervista.org/informazioni-dettagliate-per-direttore-ater-trieste-case-ex-g-m-a/

Evidente che è sfuggita alla lettura la formula citata nel REGOLAMENTO della Cooperativa dei dipendenti della Provincia di Trieste relativa alle case in Via Margherita che testualmente cita la forma del canone di locazione per acquisto in proprietà:

**********************

Pubblicato da blogstelle

Cittadino interessato alle attualità