Argomento che scotta sempre in TV. Case ex G.M.A. a Trieste.

NON si parla del film “La gatta sul tetto che scotta”, ma si parla del “caso molto strano” che scotta delle case finanziate dal G.M.A. e costruite nel periodo 1947-1952 a Trieste, al tempo Territorio Libero di Trieste T.L.T., e assegnate ai primi 40 soci della Cooperativa dei dipendenti della Provincia di Trieste, così classificatisi in base al regolare concorso, in base alle LEGGI – ORDINI del G.M.A., Statuto della Cooperativa e Regolamento della Cooperativa. (Nota: beneficiario dei provvedimenti G.M.A. è la Cooperativa dei dipendenti e non Provincia di Trieste.)

Anno 2020 è iniziato e il “PROBLEMA delle case ex G.M.A. a Trieste” non è risolto pur ben a conoscenza degli Amministratori di Enti, Istituzioni, Giustizia e politici di destra e sinistra e centro.

TV TELEQUATTRO nella rubrica “Sveglia Trieste” tratta molteplici aspetti che interessano la città di Trieste e il “caso strano delle case ex G.M.A.” non passa inosservato, visto che interessa più famiglie in età avanzata per le quali il Comitato di inquilini si prodiga per ottenere quanto loro spetta in base alle Leggi, Delibere e Contratti pertinenti.

Il giorno 3. Gennaio 2020 TELEQUATTRO “Sveglia Trieste” link alla trasmissione e intervento del Presidente del Comitato inquilini alla rappresentante del PD On. Debora Serracchiani che il tema già conosce dai tempi quando svolgeva la funzione del Governatore del F.V.G.

LINK alla trasmissione ore 7:00:    https://youtu.be/dEKZa6P1KMU

Intervento del Presidente del Comitato ore 7.42:   https://youtu.be/dEKZa6P1KMU?t=2097

Grazie TELEQUATTRO!

Si ricordano e si richiamano i documenti base per una rapida consultazione – vedi LINK sottostanti!
La DOCUMENTAZIONE dal 1947 in poi:
http://stranocasoviamargherita.altervista.org
e poi
http://margheritatsdocumenti.altervista.org
IL CONTRATTO di assegnazione del 1952 e fate attenzione alla DELIBERA 1308/D del 17 giugno 1952 citata nell’ATTO che fa in sostanza riferimento alla DELIBERA N° 689 del 25 marzo 1952 citata in inglese e italiano dal G.M.A. Il concatenamento è OVVIO per chi legge i DOCUMENTI veri. Si ricorda che la Delibera 1308/D corregge la graduatoria del concorso degli aventi diritto e non modifica la sostanza dell’ATTO N° 689 del 25 marzo 1952:
http://stranocasoviamargherita.altervista.org/index_file/Page389.htm
Ecco una sintesi e si invita il lettore a consultare articoli meno recenti nel BLOG per comprendere il caso che risale ai tempi dopo la IIa Guerra Mondiale a Trieste dal 1947 ad oggi non definito.

BLOG:  https://blogstelle.altervista.org

***************

Pubblicato da blogstelle

Cittadino interessato alle attualità