URLO di SPERANZA per case ex G.M.A. dei triestini DISPERATI e SFIDUCIATI

Con la presente inviamo l’informativa in RETE Internet, anzì URLO DI SPERANZA di CITTADINI DISPERATI e MALTRATTATI dal potere costituito, sul caso delle case ex G.M.A. gestite dalla ex Provincia di Trieste affinchè dopo estenuanti pratiche giudiziarie finalmente regni la giustizia ai cittadini triestini che si sono visti privare i diritti scaturiti dalle Leggi-Ordini del Governo Militare Alleato, con regolare concorso pubblico, che con l’andare degli anni sono svaniti nel nulla arrecando la conclamata ingiustizia che il Comitato degli inquilini denuncia e lotta, con tutti i mezzi legali consentiti, per il ripristino della legalità e riparazione dei danni arrecati con una gestione della ex Provincia di Trieste non conforme a quanto deliberato dall’allora Amministrazione del G.M.A. e poi recepito dalla stessa Amministrazione Deputazione provinciale e poi subentrata definitivamente dal 1954 in poi.

 

Le sentenze della Giustizia italiana hanno già riconosciuto il torto subito ed è stata fatta la prima sommaria definizione del danno che ammonta a circa 880.000 – 900.000 Euro, ma rimane aperto ancora il capitolo della proprietà degli immobili che deriva dai contratti sottoscritti dai conduttori nel 1952.

Ora è arrivato il momento di dar corso quanto le sentenze hanno già deliberato ed è ora di finirla con il tergiversare e scarica barile tra diversi Enti.

La “storia” si trascina da anni e l’Interrogazione del Gruppo Consiliare FORZA ITALIA del Comune di Trieste riassume in due pagine la materia del contendere – vedi BLOG articolo precedente. Il Comitato auspica la risposta positiva così possa essere un passo decisivo per scrivere il capitolo fine e restituire agli aventi diritto quanto a loro è stato sottratto non rispettando le Leggi. Pensiamo che in uno Stato di diritto le Leggi emanate, anche se possono sembrare con i tempi superate, però mai modificate con altre Leggi si DEVONO rispettare. Sempre che si possano modificare a cura di un paese unico se le stesse sono origine di trattati internazionali. In questo caso più complesso ancora risalente al periodo 1947-1954 a Trieste con un Governo Militare Alleato le cui decisioni, Leggi e Ordini sono state recepite in toto dall’Amministrazione italiana subentrata.

Ecco la tematica riassunta in queste poche righe e a supporto della vasta documentazione il Comitato degli inquilini è a completa disposizione per illustrare i dettagli. Per brevità si è creato il presente BLOG che riassume brevemente il contenzioso all’indirizzo http://blogstelle.altervista.org

Rivolgiamo accorato appello a tutte le autorevoli personalità della politica, giustizia e amministrazione pubblica per contribuire con autorevole voce, nelle sedi opportune, per risolvere finalmente il contenzioso che dura da troppi anni e gli aventi diritto in età avanzata e loro eredi confidano sin d’ora nel risultato positivo perché la VERITA’ prima o poi viene a galla.

Per brevità ecco documenti veri per la consultazione on-line – link:

http://stranocasoviamargherita.altervista.org

e ancora

http://margheritatsdocumenti.altervista.org

 

*******************

Pubblicato da blogstelle

Cittadino interessato alle attualità